Oli essenziali, aromaterapia per dormire e per la meditazione


L'aromaterapia è un'ottima soluzione per il sonno, i nostri ricettori nasali inviano un segnale al cervello, permettendoci di rilassarci e quindi di riuscire a dormire meglio.
E' molto semplice usare gli oli essenziali, possiamo usarli con dei diffusori di aroma, dei brucia incensi, o semplicemente diluendo alcune gocce in acqua ed in un contenitore con dei bastoncini . Amo usarli anche diluiti in acqua pulire i mobili.
Gli oli vengono usati in meditazione, per permetterci un concentramento più elevato ed il raggiungimento della pace interiore.


Ci sono in commercio molti oli essenziali, mi piacciono molto i kit, con mini size in modo da poter trovare così il mio olio preferito senza acquistare le maxi taglie o per farli provare alle mie amiche.
Il kit è composto da 3 oli da 10Ml, ne servono davvero poche gocce da 2 a 4 per uso.
Olio per dormire
Olio meditazione
olio protezione astrale.
Quest'ultimo devo dire che lo preferisco più degli altri per il suo profumo che  mi trasmette molta tranquillità.


Questo set  regalo di miscele di oli essenziali è un dono per chi ha bisogno di dormire, di concentrarsi o orientarsi meglio. Gli studi dimostrano che gli oli essenziali come la lavanda e la camomilla possono migliorare il sonno e il relax. 
Arrivano in una bottiglia di vetro, e gli ingredienti sono tutti naturali. Sono miscelati a mano in Uk.
Il brand Blended Valley di cui già vi ho parlato negli ultimi mesi  offre una linea davvero ampia di oli essenziali naturali per aromaterapia, alcuni dall'odore intenso ed altri più delicati.

Nessun commento